Un giorno, mentre controllavo la mia mail mi saltò all’occhio un messaggio intrigante: “Ti chiedo una demo per un nuovo casting nel quale ti ho inserito.”
Era una richiesta di provino per il noto brand Comix commissionato dall’agenzia con la quale lavorai per Konami vi ricordate ?
Ero eccitato all’idea di avere un’opportunità del genere, e così mi sono messo subito al lavoro.
Il provino
Il provino sembrava facile: interpretare una piccola frase di 5 secondi. Ma sai com’è, ho voluto fare di più. Ho inciso una traccia di circa 1 minuto, sperimentando mille sfumature diverse nell’interpretazione.
Ho consegnato la demo e ho aspettato una risposta.
E la risposta è stata straordinaria! L’agenzia mi ha contattato il giorno dopo, super felice del mio provino. Mi hanno detto che ho spopolato a Comix con la mia “Demo Super”! Non potevo essere più contento!
Quando le cose vanno bene, sono sempre al settimo cielo. Mi piace dare sempre il massimo e cercare soluzioni per i clienti, mai problemi. E sai una cosa? La passione per il teatro mi accompagna sempre, e proprio in quel periodo stavo facendo le prove per lo spettacolo di teatro danza “La fabbrica del cioccolato” diretto da Theatre’s Shadow’s.
Ma l’avventura non finisce qui!
Ma la vita ha il suo modo unico di metterci alla prova.
Proprio una settimana dopo, mio cognato mi chiese un favore: dare una mano in un lavoro nel Gargano, a tre ore di distanza da casa. Dovevo fare l’assistente elettricista per montare linee wifi e stendere cavi su tetti fumanti in un resort di lusso. Le giornate erano caldissime, vicino ai 40 gradi, e ti dico che è stata una vera avventura!
Ma le sfide non mi spaventano, anzi! Mentre ero lì, con le mani impegnate e il sole sulla testa, non smettevo di pensare all’incontro con i clienti per incidere lo spot definitivo di Comix. Avevo pattuito di incontrarli giovedì alle 4 del pomeriggio. Sfortunatamente, il resort ha avuto un problema e abbiamo dovuto ritardare il rientro. Ci siamo dovuti accontentare di partire giovedì sera, e quindi l’incontro era fuori questione.
La “bella” sorpresa.
Immagina la mia preoccupazione! Ho subito avvisato l’agenzia, chiedendo scusa per l’inconveniente, e ho proposto di spostare l’incontro a venerdì. Ma le sorprese non finivano mai. Mentre cercavo di risolvere tutto, hanno iniziato a costruire un nuovo appartamento vicino il mio studio. Morale della favola: rumori infiniti!
Però sai che ti dico? Non mi sono arreso! Ho chiamato l’agenzia e abbiamo trovato una soluzione geniale. I muratori facevano pausa dalle 13 alle 14, quindi abbiamo deciso di registrare lo spot proprio in quell’ora. E così è stato! Venerdì, alle 13.15, ci siamo messi all’opera, e il risultato è stato sorprendente! Lo spot è venuto fuori una bomba atomica, e i clienti erano assolutamente soddisfatti.
E così si conclude questa mia avventura lavorativa, piena di emozioni, successi e imprevisti. Non vedo l’ora di vedere cosa mi riserverà il futuro e di affrontare nuove sfide nel mio lavoro!