Nel settembre del 2020 la pandemia stava causando una grande difficoltà a molti aspetti della vita quotidiana, inclusi i teatri e i cinema che erano stati chiusi.
Era quasi un anno da che mi trasferii a Matera, e da poco avevo girato un cortometraggio Salmo 101.
Tuttavia, il lavoro non poteva fermarsi e così ho deciso di contattare uno studio di registrazione a Matera interessato a nuove collaborazioni.
Da subito abbiamo iniziato a collaborare e mi sono stati assegnati piccoli lavori come spot per la radio, la TV locale e per il web, al fine di farmi conoscere e farmi sentire.
L’offerta che non potevo rifiutare…
Ma un giorno, mentre lavoravamo insieme, lo studio mi ha chiamato offrendomi di fare uno spot nazionale.
“Ciao, pronto Manuel ti andrebbe di fare uno spot nazionale?”
Era la mia prima volta come voce nazionale ed ero molto felice e incredulo all’idea. Senza esitazione, ho accettato l’offerta.
E il 25 settembre 2020 sono entrato in studio per registrare il mio primo spot nazionale – AULAB.
“Certo non c’è neanche da chiederselo? quando ci vediamo?”
Aulab, uno spot della durata di 15 secondi che apriva l’edizione di X Factor 2020, in onda su Sky Uno e Tv8.
Ero così entusiasta che mi sono persino abbonato a NOW TV, solo per poter vedere la mia pubblicità.
Solitamente ci si abbona ad una piattaforma streaming proprio per evitarle le pubblicità, io no, mi abbonai solo per vedere quella pubblicità, perché era l’unico modo di vedere Sky Uno.
Lo spot mi ha dato l’opportunità di farmi notare e di migliorare la mia reputazione come voce professionale, apportando un valore aggiunto alla mia carriera. La mia esperienza lavorativa con lo studio è stata molto preziosa e sono grato per l’opportunità che mi hanno dato. Ancora oggi guardo con soddisfazione quel mio primo spot nazionale con moltissimo orgoglio.